Cronaca

Rinascita, Pittelli a cena con otto magistrati. Il fascicolo a Salerno

E' quanto rivela il settimanale "L'Espresso". Le cimici piazzate dai Ros avrebbero registrato tutto. A casa dell'ex parlamentare trovato un elenco dettagliato dei temi dell'inchiesta

l'espresso

Appunti scritti a mano con un elenco dettagliato dei temi dell’inchiesta “Rinascita” e la registrazione di una cena con un pool di magistrati. E’ quanto rivela L’Espresso in un’inchiesta firmata da Giovanni Tizian nel numero in edicola questa settimana. Il giornalista approfondisce i risvolti e i retroscena del maxi blitz condotto dal Ros e dal Comando provinciale dei carabinieri lo scorso 19 dicembre sotto il coordinamento della Dda di Catanzaro guidata da Nicola Gratteri e si sofferma sulla figura di uno dei principali indagati, l’avvocato Giancarlo Pittelli.

La cena e le cimici del Ros. Proprio a casa del noto penalista catanzarese i carabinieri avrebbero trovato l’elenco dettagliato dei temi trattati dall’indagine per la quale è finito in carcere con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo quanto riportato dall’Espresso, i Ros avrebbero anche registrato una cena nella sua abitazione con otto magistrati e altri professionisti. “Toghe – precisa il settimanale citando fonti autorevoli – non della Procura ma di altri uffici giudiziari di Catanzaro. Contatti privilegiati dell’ex senatore finiti in informative senza ipotesi di reato inviate alla Procura di Salerno competente sui magistrati catanzaresi”.

ARTICOLI CORRELATI

Rinascita, regge l’inchiesta della Dda di Catanzaro: Pittelli resta in carcere

Rinascita, Pittelli ai giudici del Riesame: “Non faccio parte di alcuna loggia segreta”

Rinascita, Pittelli al Riesame e la Dda deposita nuovi atti (VIDEO)

‘Ndrangheta e società civile, De Magistris: “Mi fermarono perchè Pittelli era amico di Lombardi”

Genchi a Pittelli: “Liberi la sua coscienza riferendo le sue complicità”

‘Ndrangheta nel Vibonese, Giancarlo Pittelli sospeso dal Goi

Il pranzo tra Luigi Mancuso e Giancarlo Pittelli, la paura di essere intercettati

Più informazioni