Cronaca

‘Ndrangheta, blitz dei carabinieri nel Vibonese: disarticolato il clan dei Soriano (NOMI-VIDEO)

operazione-crabainieri-vibo.jpg

Tra le persone coinvolte nell’inchiesta spiccano il presunto boss di Filandari, Leone Soriano, la cognata Graziella Silipigni ed Emanuele Mancuso

È in corso dalle prime luci dell’alba un’operazione antimafia dei carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia che stanno eseguendo dei provvedimenti di fermo emessi nei confronti di esponenti di una ‘ndrina della Provincia.

Il blitz. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Reparto Operativo del Comando provinciale di Vibo Valentia e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Catanzaro. Tra le persone coinvolte nell’inchiesta spiccano il presunto boss di Filandari, Leone Soriano, la cognata Graziella Silipigni, i figli di quest’ultima Giuseppe e Caterina, Giacomo Cichello, Francesco Parrotta, Luca Ciconte. Tra i fermati figura anche il nome di Emanuele Mancuso, il giovane figlio del boss Pantaleone Mancuso, alias “l’ingegnere”. Diversi i reati contestati a vario titolo ai fermati: dall’estorsione aggravata alla detenzione di armi.

I NOMI E TUTTI I DETTAGLI DELL’INCHIESTA (Clicca qui)

LEGGI QUI | ‘Ndrangheta a Vibo, per Gratteri è una priorità: “Questo è uno dei territori a più alta densità mafiosa”

LEGGI QUI | I legami tra i Soriano ed Emanuele Mancuso, la gioielleria svaligiata e l’agguato al boss di Zungri

LEGGI ANCHE | Operazione “Nemea” a Vibo, il clan Soriano voleva far saltare in aria la caserma dei carabinieri (VIDEO)

LEGGI ANCHE | ‘Ndrangheta, blitz dei carabinieri nel Vibonese: disarticolato il clan dei Soriano (NOMI-VIDEO)

 

Più informazioni