Una triste notizia scuote la comunità religiosa del Vibonese e l'intera Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Si è spento oggi, mercoledì 18 marzo, presso l’ospedale di Vibo Valentia, don Bruno Cannatelli, stimato sacerdote e Canonico del Capitolo Cattedrale, già parroco delle chiese di San Giuseppe e San Michele di Vibo Valentia

Don Bruno Cannatelli

La scomparsa di Don Bruno lascia un vuoto profondo non solo tra i suoi familiari — le sorelle Lucia, Anna e Gemma con il marito Federico, i nipoti e i parenti tutti — ma anche tra i numerosi fedeli che nel corso degli anni hanno avuto modo di apprezzare il suo operato e la sua dedizione alla Chiesa.

La salma è stata composta presso la Basilica Cattedrale di Mileto, luogo simbolo della sua missione sacerdotale, dove parenti e conoscenti si stanno stringendo in queste ore in un clima di preghiera e profondo raccoglimento.

Le esequie saranno celebrate domani, giovedì 19 marzo, alle ore 15:30, proprio all'interno della Basilica Cattedrale. Sarà quello il momento del commiato ufficiale, in cui la comunità potrà rendere l'ultimo omaggio a un uomo che ha dedicato la propria vita al servizio di Dio e del prossimo "Si ringraziano tutti coloro che vorranno unirsi nel ricordo e nella preghiera".

Con la scomparsa di don Bruno Cannatelli, il Vibonese perde una figura di riferimento spirituale, un uomo di fede che ha saputo incarnare i valori del Vangelo con umiltà e spirito di servizio.