Il giorno di Natuzza, al via la causa di beatificazione. Migliaia di fedeli a Paravati (VIDEO)

Dalla spianata della Villa della Gioia di Paravati la celebrazione che segna ufficialmente l'avvio della causa di beatificazione di Natuzza Evolo

Migliaia di fedeli nella spianata della Villa della Gioia di Paravati per la celebrazione che segna ufficialmente l’avvio della causa di beatificazione di Natuzza Evolo. Oltre settemila i pellegrini arrivati nella piccola frazione di Mileto per assistere dal vivo a un momento storico. All’evento religioso presenti vescovi, sacerdoti e soprattutto tanti figli spirituali della mistica. Una marea di gente arrivata ogni mezzo da ogni angolo d’Italia. Diverse sono in particolare le comitive giunte dalla Sicilia, dalla Puglia, dalla Campania, dalla Sardegna, dal Lazio, con in testa Roma e Latina, nonché dalla Toscana.

Il programma della giornata odierna comprende una solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Luigi Renzo, e a seguire la prima sessione dell’inchiesta diocesana presieduta dallo stesso presule e che prevede il giuramento dei membri del tribunale ecclesiastico composto da delegato episcopale don Francesco Vardè, dal promotore di giustizia monsignor Saverio Di Bella, dal notaio attuario don Francesco Sicari e dal notaio aggiunto Francesco Reda. A loro va aggiunto don Enzo Gabrieli che riveste già da oltre quattro anni il ruolo di postulatore.

La diretta. Dalle ore 16.45 su Padre Pio TV, in diretta da Paravati, la Santa Messa presieduta da Mons. Luigi Renzo, con l’annuncio ufficiale dell’apertura della Causa di beatificazione della Serva di Dio Natuzza Evolo. Il documento fa seguito al “nihil obstat” della Congregazione per le Cause dei Santi, ottenuto il 17 ottobre 2018, e alla costituzione del Tribunale Diocesano (13 dicembre 2018) che avrà il compito di istruire una formale inchiesta sulla vita, le virtù e la fama di santità della Serva di Dio. La diretta è prodotta dalla Life Communication.

LEGGI ANCHE | Natuzza “beata” il grande giorno è arrivato. Migliaia di fedeli a Paravati per la celebrazione

LEGGI ANCHE | “Una donna divinamente ispirata”, ecco tutte le tappe della causa di beatificazione di Natuzza

Più informazioni