Cronaca

A Reggio Calabria la prima unione civile: il sindaco sposa Fatima e Bernadette (FOTO)

matrimonio-fatima-e-bernadette-ok.jpg

Si è celebrata questa mattina la prima unione civile a Reggio Calabria tra Fatima Ferro e Bernadette Ficara alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà. Fatima ha 20 anni e Bernadette ne ha 24 e grazie al supporto dell’Arcigay hanno avviato le pratiche per istituzionalizzare la loro unione nata nell’aprile scorso e da allora divenuta indissolubile. Presente in sala anche il presidente dell’Arcigay, Lucio Dattola.

Reggio, unione civile tra Fatima e BernadetteRicevute dalla Boldrini. Su richiesta della presidente della Camera Laura Boldrini, Fatima e Bernadette sono state ricevute in Prefettura dopo il matrimonio. Auguri per una felice vita insieme e un grazie per aver dato testimonianza dell’emancipazione delle donne in Italia. E’ questo l’augurio che la presidente Laura Boldrini ha voluto fare alle due giovani reggine. “La presidente ha detto di essere felice che il nostro matrimonio sia stato celebrato proprio oggi perché e’ un segnale importante della progressiva emancipazione delle donne in Italia” dice Bernadette.

Gli auguri. La presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, oggi a Reggio Calabria per partecipare alla manifestazione contro la violenza sulle donne, ha incontrato le due ragazze. “Le due ragazze erano molto emozionate – ha detto all’Agi Boldrini – e’ veramente una coincidenza, quindi mi ha fatto piacere far loro gli auguri e spero che questa loro unione vada avanti bene”.