Un servizio dedicato a turisti e vacanzieri in partenza da Vibo Valentia per agevolare il corretto smaltimento dei rifiuti e fornire informazioni sulle modalità di conferimento. A illustrarlo è il sindaco Enzo Romeo, che sottolinea come la città continui a investire sull’accoglienza e sul rispetto dell’ambiente. “Siamo felici di accogliere anche quest’anno tantissimi turisti e visitatori nelle nostre località costiere e nel centro città – ha dichiarato –. Vibo Valentia è una comunità ospitale, che vive di relazioni, bellezza e accoglienza. Allo stesso tempo ci aspettiamo da tutti un contributo fattivo al rispetto dell’ambiente”. Il primo cittadino ha ricordato inoltre il risultato raggiunto dall’80% di raccolta differenziata, definendolo un traguardo importante da consolidare anche con la collaborazione dei visitatori.

Nel dettaglio, l’assessore all’Ambiente Marco Miceli ha spiegato che è attivo un servizio informativo per supportare chi lascia le seconde case o i luoghi di villeggiatura. È possibile ricevere assistenza contattando il numero verde gratuito 800 820 520, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, oppure scrivendo all’indirizzo email [email protected]. Il servizio, gestito da Muraca Srl, è finalizzato a garantire il corretto conferimento dei rifiuti, il decoro urbano e la tutela dell’ambiente.

“Contiamo sulla collaborazione di tutti – ha concluso Miceli – per mantenere puliti i nostri territori e preservare la bellezza delle nostre coste”.