È una comunità profondamente ferita quella che oggi si stringe attorno al dolore della famiglia di Antonio Giglio, il giovane deceduto all’ospedale Annunziata di Cosenza dopo il grave incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi a Bisignano.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti cittadini, amici e conoscenti, che per ore avevano sperato in un miglioramento delle sue condizioni di salute. Una speranza purtroppo spezzata dall’aggravarsi del quadro clinico del ragazzo, nonostante gli sforzi dei sanitari.

A esprimere il dolore dell’intera comunità è stato il sindaco di Bisignano, Francesco Fucile, che ha affidato a un messaggio pubblico le sue parole di cordoglio.

Antonio Giglio

“Oggi il nostro pensiero è rivolto ad Antonio Giglio, un giovane della nostra comunità, che ha perso la vita in seguito a un tragico incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. Un violento impatto con un’automobile, guidata anch’essa da un giovane, gli ha provocato ferite che purtroppo si sono rivelate fatali”, ha dichiarato il primo cittadino.

Il sindaco ha voluto sottolineare la vicinanza dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza alla famiglia del ragazzo, colpita da una perdita improvvisa e dolorosa. “È una giornata di grande tristezza per Bisignano – il senso del messaggio del primo cittadino – perché una giovane vita è stata spezzata troppo presto”.

L’incidente si era verificato nella zona del campo sportivo della città. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle autorità competenti, Antonio si trovava a bordo del suo scooter quando si è verificato lo scontro con una Fiat Panda.

La violenza dell’impatto aveva richiesto l’intervento immediato dei soccorritori del 118 e dei carabinieri. Trasferito d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, il giovane era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma le gravi lesioni riportate non gli hanno lasciato scampo.