Hanno infranto una vetrata, raggiunto in pochi istanti la zona della cassa e sono fuggiti con denaro e bottiglie di pregio. È il colpo messo a segno nella notte ai danni del lounge bar Dehor di Quattromiglia di Rende, lungo viale Marconi.

Il furto sarebbe stato compiuto intorno alle 2.30, poco dopo la chiusura dell'attività. Secondo una prima ricostruzione, almeno due persone avrebbero forzato una vetrata laterale del locale riuscendo così ad accedere all'interno. Una volta entrati, i malviventi avrebbero agito rapidamente, dirigendosi verso la cassa e l'area in cui erano custodite alcune bottiglie di valore.

Il bottino comprenderebbe una cassa contenente parte dell'incasso della serata, per una somma che ammonterebbe a circa 8mila euro, oltre ad alcune bottiglie di champagne pregiate. Considerando anche i danni provocati alla struttura durante l'irruzione, il valore complessivo del colpo sarebbe stimato intorno ai 10mila euro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri dopo l'attivazione del sistema di allarme e la segnalazione della vigilanza privata. Gli investigatori stanno acquisendo elementi utili per identificare gli autori del furto. Un contributo decisivo potrebbe arrivare dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che avrebbero ripreso alcune fasi dell'azione. L'episodio riaccende l'attenzione sul fenomeno dei reati predatori nelle ore notturne tra Rende e Cosenza.