citta-rende.jpg
citta-rende.jpg

Non solo il danno economico, ma la sensazione che episodi del genere stiano diventando sempre più frequenti. È con questo messaggio che i titolari del pub The Mine, a Quattromiglia di Rende, hanno raccontato sui social il furto subito nella notte all'interno del locale di via Fellini, nei pressi della rotatoria della Statale 107.

A rendere noto l'accaduto è stato lo stesso esercizio commerciale attraverso un post pubblicato su Facebook. "La scorsa notte anche noi abbiamo ricevuto una visita indesiderata", scrivono i gestori, sottolineando come l'aspetto più importante sia che nessuno fosse presente al momento dell'episodio e che non si siano registrati feriti.

Il furto arriva a pochi giorni da altri episodi che hanno interessato attività commerciali della stessa area urbana, tra cui il Dehor di Quattromiglia e il Derna Cafè, alimentando la preoccupazione tra gli esercenti.

Nel loro messaggio, i titolari del pub hanno richiamato l'attenzione sul tema della sicurezza urbana, sostenendo che il problema non riguardi soltanto chi subisce direttamente un furto ma l'intera comunità. Da qui l'appello a una maggiore collaborazione tra cittadini, istituzioni e forze dell'ordine.

Gli esercenti hanno infine voluto ringraziare le numerose persone che, dopo aver appreso la notizia, hanno manifestato vicinanza e solidarietà. Un sostegno che, spiegano, "vale molto più di qualsiasi cosa sia stata portata via".