Il Vibonese passa in allerta rossa: scuole chiuse anche domani (ELENCO in aggiornamento)
Peggiora ulteriormente la situazione metereologica in Calabria. La Protezione Civile ha emanato un nuovo avviso in cui aumenta il grado di criticità per la giornata odierna
Peggiora ulteriormente la situazione metereologica in Calabria. La Protezione Civile ha emanato un nuovo avviso in cui aumenta il grado di criticità per la giornata di oggi (fino a mezzanotte) anche per la zona del Vibonese e del Tirreno Catanzarese, che passano ad allerta rossa fino alla mezzanotte di oggi insieme a Reggio Calabria e alla fascia Jonica.
Allerta arancione per zone joniche settentrionali, mentre resta gialla per le zone tirrenico settentrionali. La Protezione Civile prevede «il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con particolare riferimento ai settori ionici e meridionali delle regioni, con quantitativi cumulati molto elevati. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali grandinate. Si prevedono venti di burrasca dai quadranti orientali, con intensificazione fino a burrasca forte con raffiche di tempesta. Forti mareggiate sulle coste esposte». Massima attenzione anche per la giornata di domani: la Protezione Civile ha emanato allerta rossa per il Reggino tirrenico e jonico e la fascia jonica catanzarese, mentre torna ad essere arancione per la zona del Vibonese e del Catanzarese tirrenico.
Nel Vibonese scuole chiuse anche domani a:
- Acquaro
- Arena
- Briatico
- Brognaturo
- Capistrano
- Cessaniti
- Dasà
- Dinami
- Fabrizia
- Filadelfia
- Filandari
- Francavilla Angitola
- Gerocarne
- Joppolo
- Pizzo Calabro
- Pizzoni
- Polia
- Mileto
- Monterosso Calabro
- Nardodipace
- Rombiolo
- San Costantino Calabro
- San Gregorio d'Ippona
- San Nicola da Crissa
- Sant'Onofrio
- Simbario
- Sorianello
- Soriano Calabro
- Spadola
- Spilinga
- Vazzano
- Vibo Valentia
- Zaccanopoli
- Zungri
