Peggiorano le condizioni meteo: a Vibo scuole, parchi e cimiteri chiusi anche domani
Il sindaco Romeo firma la proroga dell'ordinanza: stop alle lezioni in tutti i plessi di ogni ordine e grado a causa dell'allerta meteo arancione
Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo il territorio calabrese. A seguito dell’aggravarsi delle criticità meteo segnalate dal bollettino della Protezione Civile regionale, che prevede, sul territorio comunale di Vibo Valentia, allerta ROSSA fino alle 24:00 di martedì 20 gennaio 2026 e allerta ARANCIONE fino alle 24:00 di mercoledì 21 gennaio 2026, il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, ha disposto con l’ordinanza n. 5 del 20 gennaio 2026 la chiusura di tutte le scuole anche per la giornata di domani, mercoledì 21 gennaio.
Il provvedimento si è reso necessario per garantire l’incolumità pubblica e la sicurezza negli spostamenti di studenti e personale scolastico. La sospensione delle attività didattiche riguarda le scuole di ogni ordine e grado, sia statali che paritarie, inclusi gli asili nido (pubblici e privati) e le scuole dell’infanzia operanti sul territorio comunale.
Analogamente, con altra ordinanza, il sindaco ha prorogato la chiusura, per la giornata di mercoledì, anche di parchi, ville e giardini pubblici, nonché dei cimiteri cittadini.
La decisione segue quella già presa per la giornata odierna, confermando una situazione di criticità meteorologica che non permette il regolare svolgimento delle lezioni in piena sicurezza.
