Una drammatica vicenda scuote la Francia e riaccende i riflettori sui pericoli legati all'abbandono involontario dei minori in auto durante la stagione estiva. Un bambino di appena 18 mesi è morto all'Ospedale Universitario di Marsiglia, dove era stato ricoverato d'urgenza in condizioni disperate.
​Il piccolo era stato ritrovato all'interno dell'abitacolo di una vettura, rimasta a lungo esposta alle temperature torride della giornata. Nonostante l'allarme sia scattato immediatamente e i soccorritori lo abbiano estratto dal veicolo ancora in vita, il quadro clinico si è subito presentato estremamente critico a causa di un gravissimo colpo di calore. I medici della struttura sanitaria marsigliese hanno tentato ogni protocollo di rianimazione possibile, ma le lesioni provocate dall'ipertermia si sono rivelate purtroppo fatali.
​Sull'episodio le autorità francesi hanno immediatamente avviato tutti gli accertamenti necessari. Gli inquirenti sono ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia e per chiarire le responsabilità e le circostanze che hanno portato alla drammatica dimenticanza.