​Un grave incidente stradale ha scosso la serata di ieri, intorno alle 19:30, la zona costiera tra Gioia Tauro e Palmi. Lo scontro si è verificato nei pressi del ponte sul fiume Petrace, un tratto viario particolarmente congestionato in questo periodo dell'anno a causa del massiccio flusso di bagnanti di ritorno dalle spiagge della Tonnara.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Da una prima ricostruzione, una Fiat Panda bianca che viaggiava in direzione Palmi avrebbe accennato una svolta verso via Toscanini. Proprio in quel momento, si è scontrata frontalmente con una moto di grossa cilindrata che proveniva dal senso opposto, diretta verso Gioia Tauro.
​L'impatto è stato violentissimo: il giovane centauro è stato disarcionato dalla sella, volando per diversi metri prima di impattare duramente contro l'asfalto.
​La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 e gli agenti del Commissariato di Polizia locale. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto per essere stabilizzato, il centauro è stato trasportato d'urgenza all'ospedale "Santa Maria degli Ungheresi" di Polistena: il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata.
​Le ripercussioni sul traffico locale sono state pesantissime. L'arteria stradale è rimasta paralizzata per ore, costringendo decine di automobilisti a fare inversione di marcia per deviare verso l'autostrada e rientrare a Gioia Tauro sfruttando lo svincolo autostradale.
​I rilievi tecnici da parte della Polizia di Stato si sono protratti fino a tarda sera per ricostruire con esattezza le responsabilità del sinistro. Le indagini sono tuttora in corso.