Il Vibonese piange la piccola Sofia: angelo strappato alla vita a 15 anni (FOTO)
Ha combattuto la sua battaglia nel buio con una forza straordinaria, arrendendosi infine presso l'ospedale


Il silenzio ha avvolto la chiesa di San Nicola a Calimera di San Calogero (nel Vibonese), spezzato solo dal pianto sommesso di una comunità intera che ieri si è stretta intorno a un dolore troppo grande da accettare. I funerali di Sofia Eleonora Caré si sono celebrati lunedì 6 luglio alle 18:00, segnando l'addio a un "angioletto" di soli 15 anni che ha lasciato un vuoto incolmabile.
Definita dai suoi cari come un "angelo guerriero con il sorriso più puro del mondo", Sofia ha combattuto la sua battaglia nel buio con una forza straordinaria, arrendendosi infine presso l'Ospedale San Vincenzo dei Giardini Naxos.
Attorno al feretro, distrutti dal dolore, c'erano il papà Rocco, la mamma Angela Lania, la sorella Maria Fatima, la nonna Vincenzina e i parenti stretti. La comunità si è unita al loro lutto immenso, promettendo di non smettere mai di pensare a quel sorriso che, nonostante la sofferenza, ha illuminato la vita di chi l'ha conosciuta. Sofia ha terminato la sua battaglia terrena, lasciando il ricordo indelebile di una piccola, grande guerriera.
