Un nuovo, drammatico incidente sul lavoro è avvenuto nella giornata di oggi, martedì 12 maggio, all’interno della Centrale del Latte di Torino. In via Filadelfia 220, un operaio di 47 anni, Raffaele Settembre, ha perso la vita mentre svolgeva le proprie mansioni. La vittima, nata a Moncalieri e residente a Orbassano, era dipendente della Movinlog, una ditta esterna specializzata in servizi logistici con sede a Reggio Emilia.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità intervenute sul posto, la tragedia si sarebbe consumata intorno alle ore 13. Settembre sarebbe stato travolto improvvisamente da un bancale e, a causa del forte impatto, sarebbe caduto a terra battendo violentemente la testa. Un colpo che si è rivelato purtroppo fatale.

I sanitari del 118 di Azienda Zero sono giunti tempestivamente sul luogo dell'incidente e hanno tentato a lungo di rianimare l'uomo. Nonostante i ripetuti sforzi dei medici, per il 47enne non c'è stato nulla da fare: il decesso è avvenuto sul colpo, rendendo vano ogni tentativo di trasporto verso il più vicino ospedale.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Mirafiori per i primi rilievi, insieme agli ispettori dello Spresal dell'Asl di Torino. Gli investigatori sono attualmente al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, verificare il rispetto delle norme di sicurezza vigenti e accertare eventuali responsabilità da parte dell'azienda o terzi.