Muore dopo il parto a Vibo, il dg dell'Asp: "Anomalie sulla cartella clinica"
Parla il manager dell'Asp vibonese: "Se le indagini dovessero dimostrare qualche responsabilità saremo i primi a prendere provvedimenti"
"Le procedure seguite dai sanitari a noi sembrano corrette. Anche se per onestà, rispetto della famiglia e, soprattutto, di quella giovane mamma, ho notato qualche 'anomalia' sulla cartella clinica". A seguito delle dichiarazioni rilasciate a "Quinta colonna" da Antonio Libertino, marito di Tiziana Lombardo, la giovane mamma deceduta a tre giorni dal parto all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, parla il dg dell'Asp, Angela Caligiuri, in un'intervista esclusiva, pubblicata nell'edizione odierna di Gazzetta del Sud.
Tragedia all’ospedale di Vibo, donna muore dopo parto. La polizia nel reparto di Ginecologia
La cartella clinica. Secondo quanto riporta il quotidiano, sulla base dei rilievi condotti dagli uffici dell'Asp non sarebbe risultata del tutto completa la compilazione della cartella clinica e per qualcuno sarebbero state già avviate delle procedure disciplinari. "Abbiamo notato - ha detto il dg - che manca l'orario relativo alla richiesta della consulenza chirurgica". "Se le indagini - ha continuato - dovessero dimostrare qualche responsabilità saremo i primi a prendere provvedimenti".
Tragedia all’ospedale di Vibo, donna muore dopo il parto. I legali: “Sospendere medici”
Muore dopo il parto a Vibo, il marito rompe il silenzio:"Responsabili vadano a casa" (VIDEO)
