A San Gregorio d’Ippona le urne si preparano a ospitare uno dei confronti più attesi dell’intera provincia. Non ci sono più dubbi sulla griglia di partenza: la sfida per la conquista della casa comunale sarà un faccia a faccia tra due figure di peso che conoscono profondamente i meccanismi dell'amministrazione locale. Il sindaco uscente, Pasquale Farfaglia, scende ufficialmente in campo per ottenere il secondo mandato consecutivo. La sua candidatura si pone nel solco della continuità, con l’obiettivo di portare a compimento i progetti avviati negli ultimi cinque anni e consolidare il percorso amministrativo intrapreso dalla sua squadra. Farfaglia punta tutto sul bilancio delle attività svolte per convincere nuovamente i cittadini a dargli fiducia.

A sbarrargli la strada ci sarà Alessandro Lacquaniti, attuale capogruppo dell’opposizione consiliare e leader di “Noi per San Gregorio”. Figura di comprovata esperienza politica, già consigliere provinciale, Lacquaniti rappresenta la sintesi di un progetto alternativo a quello dell'amministrazione in carica. La sua candidatura non è una sorpresa, ma il coronamento di un'opposizione serrata portata avanti in questi anni, volta ora a tradursi in una proposta di governo per il rilancio del centro vibonese.