Un dramma brutale e improvviso ha sconvolto la quiete di Cossombrato, piccolo comune nell'Astigiano, trasformandolo nel teatro di una strage familiare. Un uomo ha ucciso la ex moglie e il nuovo compagno di lei, ponendo poi fine alla propria esistenza con un ultimo, tragico gesto.

Le vittime sono Astrit Koni e Drita Koni, coppia che da circa vent’anni si era stabilita in Italia. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe scagliato contro la donna e il suo attuale partner al culmine di un risentimento mai sopito. Dopo aver compiuto il duplice omicidio, l'aggressore si è diretto verso il castello della zona, luogo dove prestava servizio come giardiniere e che conosceva bene. Lì, senza esitazione, si è gettato nel vuoto, morendo sul colpo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi e le forze dell’ordine, che hanno transennato le aree interessate dal delitto e dal suicidio. I Carabinieri stanno lavorando senza sosta per ricostruire con esattezza la sequenza temporale dei fatti e scavare nel passato della coppia, nel tentativo di individuare segnali d'allarme che possano aver preceduto l'esplosione della violenza.

Gli accertamenti sono tuttora in corso per definire il contesto relazionale in cui è maturata la tragedia. La piccola comunità locale, dove i protagonisti della vicenda erano conosciuti, è rimasta pietrificata di fronte a una violenza così cieca e definitiva, che ha cancellato tre vite in pochi istanti sotto il cielo della provincia piemontese.