Raid vandalico nella notte in Calabria: prese di mira le auto in una concessionaria
I filmati sono stati acquisiti dagli investigatori, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti per risalire all'identità del responsabile e chiarire il movente del gesto
Ha agito nel cuore della notte, con il volto nascosto da un cappuccio e un punteruolo tra le mani, prendendo di mira alcune delle vetture esposte nel piazzale di una concessionaria. È quanto accaduto in via Lucrezia della Valle, dove la concessionaria G Auto è stata teatro di un raid vandalico sul quale stanno ora indagando i Carabinieri della Compagnia di Catanzaro.
Secondo una prima ricostruzione, almeno tre autovetture di grossa cilindrata sono state gravemente danneggiate. L'uomo, immortalato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, si sarebbe introdotto nell'area della rivendita e avrebbe colpito ripetutamente i veicoli, mandando in frantumi i finestrini, squarciando gli pneumatici e graffiando la carrozzeria con il punteruolo.
I filmati sono stati acquisiti dagli investigatori, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti per risalire all'identità del responsabile e chiarire il movente del gesto. Al momento non vengono escluse ipotesi, compresa quella di un'azione mirata ai danni dell'attività commerciale. L'entità complessiva dei danni è in corso di quantificazione.
