Un grave incidente stradale ha sconvolto la mattinata di Ferrara. Una donna ha perso la vita in seguito a una violenta collisione avvenuta poco dopo le 9.30 lungo il raccordo che conduce dal casello autostradale di Ferrara Sud verso la città.

Per cause ancora in fase di accertamento, due vetture che procedevano in direzioni opposte si sono scontrate frontalmente all’altezza di una curva. L’impatto, particolarmente violento, ha coinvolto una Mercedes e una Renault Clio.

La vittima viaggiava come passeggera a bordo della Clio. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per la donna non è stato possibile fare nulla e il decesso è stato constatato sul posto.

Negli altri veicoli coinvolti si trovavano complessivamente tre persone: il conducente della Mercedes e due donne a bordo della Renault. Tutti hanno riportato ferite e sono stati assistiti dal personale sanitario intervenuto sul luogo dell’incidente. Le loro condizioni, secondo le prime informazioni, non desterebbero particolare preoccupazione.

L’area è stata raggiunta dagli agenti della Polizia Locale, incaricati di effettuare i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. Sul posto anche la Polizia Stradale, che ha gestito la viabilità e le operazioni per consentire la riapertura in sicurezza del tratto interessato.