Tragedia in pieno centro: malore al volante e poi lo scontro frontale mortale
Un uomo di 50 anni perde la vita. L'auto impazzita invade la corsia opposta e travolge un altro veicolo: inutili i tentativi di rianimazione
Un pomeriggio ordinario si è trasformato in dramma lungo una delle arterie principali della città. Un cinquantenne è morto a causa di un violentissimo incidente stradale avvenuto in Corso Giuseppe Garibaldi, innescato, secondo le prime ricostruzioni, da un malore fulmineo che non ha lasciato scampo al conducente.
L'uomo si trovava alla guida della sua Fiat 600 quando, improvvisamente, avrebbe perso i sensi. Il veicolo, ormai privo di controllo, ha deviato bruscamente la traiettoria invadendo la corsia di marcia contraria proprio mentre sopraggiungeva una Lancia Musa nera.
L’urto frontale è stato devastante: la forza della collisione ha letteralmente fatto rimbalzare l'utilitaria per diversi metri, lasciandola accartocciata nel bel mezzo della carreggiata. Per il cinquantenne, la morte sarebbe sopraggiunta quasi istantaneamente, rendendo vani i disperati tentativi di soccorso.
Sul luogo della tragedia sono intervenute prontamente due ambulanze del 118. Il personale sanitario ha tentato a lungo di rianimare la vittima, ma ha dovuto infine constatarne il decesso. Il conducente della Lancia Musa, pur sotto shock e con alcune lievi ferite riportate nello scontro, è stato trasferito all'ospedale "Bonomo" di Andria per gli accertamenti del caso, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Le forze dell'ordine hanno transennato l'area per consentire i rilievi tecnici e ricostruire con esattezza gli ultimi istanti prima dell'impatto.
