Il sangue torna a scorrere sulle strade romane in un inizio di mattinata che si è trasformato in tragedia per l'ennesimo centauro. Un uomo italiano di 42 anni ha perso la vita nelle prime ore di oggi a seguito di un violento scontro stradale avvenuto in via di Tor Pagnotta, nella periferia meridionale della città.

L'allarme è scattato intorno alle 7:15, quando il traffico pendolare cominciava a intensificarsi. Per cause ancora in corso di accertamento, una Jeep Compass e una motocicletta Triumph Tiger 800 si sono scontrate frontalmente. L'impatto è stato devastante: il conducente della due ruote è stato sbalzato dal mezzo e l'impatto con l'asfalto non gli ha lasciato scampo. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del quarantaduenne sul colpo.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur, che hanno immediatamente isolato l'area per effettuare i rilievi scientifici e gestire le pesanti ripercussioni sulla viabilità locale.

Il conducente della Jeep, un coetaneo della vittima, è rimasto illeso ma in evidente stato di shock. Come da prassi in questi casi, l'uomo è stato accompagnato al vicino ospedale Campus Biomedico per essere sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici di rito. I caschi bianchi sono ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire le responsabilità.