Il Sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, ha ufficialmente assegnato le deleghe alla squadra che lo affiancherà nell'amministrazione del territorio. Si tratta di una ripartizione di compiti strutturata per affrontare con efficienza, competenza e vicinanza le sfide presenti e future della comunità locale.

Il primo cittadino ha deciso di mantenere ad interim alcune competenze chiave, affidando contestualmente ruoli di peso ai suoi assessori. Barillari ha mantiene le deleghe a Lavori pubblici, Tutela degli animali e Raccolta differenziata. Gli assessori saranno:

  • Rosanna Federico (Vice Sindaco): Riceve le deleghe a Bilancio, Personale, Ambito Territoriale (ATS) e Diritti dell’Infanzia.
  • Giuseppe Zaffino che si occuperà di Verde urbano e Protezione Civile Comunale.
  • Raffaela Ariganello che guiderà le Politiche Sociali e della Famiglia.
  • Valerio Lagrotteria che prende le deleghe a Urbanistica, Pianificazione bandi comunitari, nazionali e regionali, Turismo e Attività produttive.

Incarichi specifici ai Consiglieri

Per garantire una presenza ancora più capillare e attenta alle esigenze del territorio, il sindaco ha assegnato incarichi mirati anche ai consiglieri comunali per questa nuova consiliatura:

  • Fabio Valente: Manutenzione urbana, Viabilità, Rapporti Istituzionali e Sostenibilità.
  • Sabina Maiolo: Strategia Nazionale delle Aree Interne (SNAI), Enti del Terzo Settore, Digitalizzazione e Comunicazione col cittadino.
  • Assunta Spatola: Sport e Pari Opportunità.
  • Maria Grazia Pelaia: Politiche Giovanili, Scuola e Servizi alla Cittadinanza.

"Auguro a tutta la squadra un buon lavoro — ha dichiarato il sindaco Barillari a margine del provvedimento — Il nostro obiettivo resta uno solo: lavorare uniti, con trasparenza e dedizione, al servizio di ogni singolo cittadino".