Il resto della maggioranza si astiene nella doppia votazione necessaria per eleggere il presidente dell'organismo che è Loredana Pilegi

Incredibile, ma vero. Anticipazioni confermate. La commissione speciale per il nuovo ospedale ribadisce l'accorduni e mette a nudo tutte le difficoltà di una maggioranza ormai in balia delle onde. Servono due votazioni per eleggere presidente Loredana Pilegi che ottiene anche i voti di Forza Italia.

Le operazioni. Alla prima votazione era invece risultato eletto Giuseppe Muratore, (ormai vicinissimo ai berlusconiani di Giuseppe Mangialavori), sostenuto da azzurri e democrat, ma non dal resto della maggioranza che aveva votato scheda bianca in modo praticamente palese.La votazione si era conclusa, però, con la dichiarazione del segretario che non aveva proceduto alla convalida per via dell'art. 28 del regolamento che stabilisce come tale commissione debba essere guidata da un membro dell'opposizione.

Il replay. A quel punto si ripeteva la consultazione. I gruppi di Udc, Ncd, Liberamente insieme, Vibo Unica, Territori e Libertà confermavano la scheda  bianca. E Forza Italia, a quel punto, ricambiava il favore ai dem. Ad essere eletta, con i medesimi 7 voti, Loredana Pilegi peraltro assente in aula, a conferma del flirt tra destra e sinistra, in un clima surreale che mette a serio rischio la tenuta dell'amministrazione.

Commissione ospedale, Lo Schiavo contro il (suo) Pd: “Legittima l’amministrazione di centrodestra” (LEGGI QUI)