ASD Sant’Onofrio, decolla la nuova stagione: si punta al ritorno allo stadio "Rizzo"
Conclusi i lavori al nuovo manto erboso, la società programma il futuro: dai "Piccoli Amici" alla Prima Squadra, con l'obiettivo di lanciare la categoria Juniores
Il motore dell’ASD Sant’Onofrio torna a girare a pieno regime. Mentre l’attuale annata sportiva si avvia alla conclusione, la società giallorossa ha già ufficialmente fatto scattare la programmazione per la prossima stagione, che punterà a coprire l’intero arco delle categorie calcistiche, dalla base del settore giovanile fino alla Prima Squadra.
La notizia più attesa riguarda l’impiantistica: l'obiettivo prioritario è il rientro definitivo allo stadio "Rizzo". I lavori per la posa del manto in erba sintetica di ultima generazione sono in dirittura d'arrivo; il Sindaco ha infatti garantito che il cantiere si chiuderà entro il prossimo 30 giugno.
In attesa del rientro, la dirigenza ha voluto esprimere un sentito ringraziamento alle Amministrazioni Comunali di Vibo Valentia, Filogaso e Maierato, che negli ultimi anni hanno ospitato le attività del club, permettendo la sopravvivenza tecnica di tutte le categorie.
La Scuola Calcio, riconosciuta di Secondo Livello dalla FIGC, continua a distinguersi per la qualità della proposta. Non solo crescita tecnica e fisica, ma una forte impronta educativa testimoniata dai numerosi Premi Disciplina assegnati dai Comitati LND. Il merito va a uno staff tecnico d'élite, composto da allenatori abilitati UEFA A, B e C., preparatori portieri qualificati e professionisti laureati in Scienze Motorie e in Management dello Sport.
La stagione in Prima Categoria ha certificato la bontà del progetto locale: su una rosa di 33 atleti, ben 25 sono calciatori del posto. Significativo l'impiego dei giovani: sono stati inseriti in pianta stabile ben 10 Under (nati tra il 2007 e il 2009), tutti andati all'esordio nonostante l'età inferiore ai limiti imposti dalla Lega.
Il futuro prossimo prevede un ulteriore salto di qualità con la possibile formazione della categoria Juniores per i campionati regionali FIGC. Per preparare questo nuovo ciclo, la società ha indetto una serie di sedute di allenamento specifiche che inizieranno il prossimo 12 maggio alle 15:30 presso il campo di Maierato per calciatori nati tra il 2006 e il 2010. I non tesserati o i tesserati con altre società - è stato spiegato - dovranno presentare il "nulla osta" temporaneo e il certificato medico sportivo.
Per informazioni è possibile contattare il Responsabile Attività Agonistiche Domenico Menniti o il Responsabile Tecnico Vincenzo Bruni. L'appuntamento di martedì 12 maggio segnerà il primo passo di una stagione che l'ASD Sant’Onofrio immagina già ricca di successi e di radici sempre più profonde nel proprio territorio.
