A Pizzo di scena la Calabria solidale con “In una notte di mezza estate”

Lo spettacolo di beneficenza promosso e organizzato dalla Fondazione "Diego Pugliese", impegnata nel sostegno alle famiglie dei malati di tumore

pizzo-manifestazione

A Pizzo ieri sera è andata di scena un’altra Calabria rispetto a quella che spesso leggiamo sugli organi di stampa locale e nazionale. Una Calabria solidale e attenta a chi è in difficoltà.

E’ stata, infatti, devoluto in beneficenza l’incasso della serata alla Marina di Pizzo che ha fatto da cornice alla quarta edizione di “In una notte di mezza estate”. Manifestazione organizzata dalla fondazione “Diego Pugliese Onlus” con il patrocinio della Regione Calabria, del Comune di Pizzo, del Sunshine Hotel e di danti partner commerciali. A condurre lo spettacolo Marco Renzi e Paola di Benedetto. Sul palco una parata di stelle, a cominciare da Nino Frassica Cristiano Malgioglio, Gianni Sperti, i ballerini di “Amici” Daniele Rommelli e Lauren Celetano.




Il momento “trasgressivo” è stato assicurato dalla presenza di Fabrizio Corona. «Abbiamo creato una rete forte che cresce di volta in volta - ha detto la presidente della Fondazione Sonia Bevacqua - ed è bello constatare come ogni anno i personaggi che invitiamo siano sempre più disponibili a partecipare perché credono nella nostra mission e nei nostri progetti. L’obbiettivo di quest’anno è quella di allargare la rete in tutta Italia: abbiamo già persone su Roma e Milano che possono così aiutare e supportare chi si sposta dalla Calabria per curarsi, anche se ci tengo a dire che abbiamo ottime strutture anche qui».

Più informazioni