Politica

Tribunale accoglie ricorso: “Decaduto sindaco per incompatibilità”. Ecco dove

L'affondo della minoranza: "Il primo cittadino ha inteso rimanere sordo, trascinando nel baratro la sua maggioranza"

fascia-sindaco.jpg

“Il Tribunale collegiale di Lamezia Terme ha accolto il ricorso presentato da questo gruppo consiliare dichiarando Ferdinando Serratore decaduto, per incompatibilità, dalla carica di sindaco p.t. del Comune di Jacurso”.

E’ quanto riferiscono in una nota i consiglieri comunali di minoranza del comune di Jacurso  Gianluca De Vito, Salvatore Vonella e  Pierino Ciliberto.

“La giustizia ha fatto il suo corso ed ha sancito la verità dei fatti, che noi abbiamo sempre sostenuto, punendo le condotte illegali di chi, ignorando le nostre ripetute segnalazioni, ha pensato di poter agire impunemente nell’ambito pubblico. Infatti, nonostante questo gruppo di minoranza avesse segnalato la situazione di patente illegalità, tramite convocazione di un consiglio comunale ad hoc, offrendo la possibilità di rimuovere le condizioni di incompatibilità, il sindaco, irresponsabilmente, ha inteso rimanere sordo alle nostre richieste, trascinando nel baratro tutta la sua maggioranza”.

“Finalmente – sottolineano – l’amministrazione Serratore ha un motivo per poter essere ascritta negli annali: l’ignominia di essere stato cacciato dalla carica di sindaco per aver violato la legge, ed aver anteposto se stesso al bene della comunità. Chi spesso e volentieri si è posto, indegnamente e con arroganza, sopra un piedistallo come esempio di moralità, pronto a infangare e screditare gli altri, ora dovrebbe solo prendere umilmente atto della realtà dei fatti. Si apre ora una nuova fase per il nostro amato paese, libero da chi in maniera irresponsabile e tracotante ne ha precluso le prospettive di un possibile sviluppo”.

Più informazioni