Cronaca

Malore in volo, il giovane morto è del Vibonese (NOME)

La moglie, che era insieme a lui, in seguito al decesso è stata trasportata in ospedale in stato di shock. Aspettavano un bambino.

aereo-ryanair.jpg

Un uomo di 35 anni è morto in volo sul Torino-Lamezia Terme di Ryanair, decollato da Caselle alle 11.

Il comandante ha fatto immediato rientro all’aeroporto di Torino – spiega la Sagat, la società che gestisce lo scalo – dove l’aereo era atteso in pista dall’ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale.

Medico e infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell’aereo e hanno prestato soccorso al passeggero che purtroppo è deceduto.

A quanto si apprende l’uomo, che sarebbe deceduto per un arresto cardiaco, si è sentito male quando l’aereo del volo Fr8780 si trovava a metà tragitto, da qui la decisione del pilota di rientrare a Caselle. Quando il velivolo è atterrato, dopo le 11.30, i medici, in precedenza allertati, sono saliti immediatamente a bordo, l’hanno soccorso, ma sono stati costretti a constatarne il decesso.

L’uomo – Giuseppe Stilo, originario di Filogaso in provincia di Vibo Valentia, lavorava allo stabilimento Ferrero di Alba – stava viaggiando in compagnia della moglie incinta – anch’essa originaria del Vibonese, per la precisione Pizzo – che ha avuto un malore in seguito al decesso del consorte ed è stata trasportata in ospedale.

Più informazioni