Sport

Bulldog Vibo Valentia, ottimi risultati nel torneo di Pasqua in Sicilia

Ora testa al finale di campionato: «Grazie ai nostri ragazzi per questa ennesima bella esperienza sportiva»

Si è chiuso domenica della Santa Pasqua, il torneo Sicily Cup 2024 per la categoria U15 della Bulldog Vibo. Esperienza unica in una quattro giorni di importanti partite, che sono servite ai ragazzi nero arancio come momento allenante, per questo finale di stagione che li attende.

Finalina tra le terze classificate che ha visto la Bulldog Vibo affrontare l’ostica formazione del Calcio Sicilia, formazione che ha stravinto il campionato Elite U15 regionale siciliano. Un’altra grande prestazione per i ragazzi, che hanno vinto una bella partita, mantenendo sempre un ritmo alto per tutta la durata dell’incontro. In gol per la Bulldog Monteleone sono andati Parisi e Staropoli.

Gli addetti ai lavori presenti sono stati favorevolmente colpiti dai ragazzi vibonesi che nell’arco di tutta la manifestazione hanno perso soltanto una partita per 2 a 1 contro la formazione Rumena del Cluj (club professionistico che partecipa alla Champions League). Ruolino importante per i ragazzi nero arancio dei mister Gradia, Blandino e Masso, che hanno agguantato due pareggi con Bagheria e New Eagles ME e due vittorie con Oldenburg e Calcio Sicilia.

«Non rimane che fare i complimenti a questo gruppo che continua a dimostrare sul campo il proprio valore. Un percorso iniziato diversi anni fa, che oggi gratifica i nostri ragazzi attraverso i risultati raccolti sul campo. Abbiamo proseguito sulla stessa scia di ieri, giocando, creando tante occasioni. È stato un torneo in crescendo. – ha detto mister Gradia – I nostri ragazzi dopo il pareggio iniziale contro il Bagheria, in cui abbiamo creato e sprecato 4 nitide palle goal, oltre ad aver colpito una traversa e un palo, hanno iniziato a macinare gioco sfoderando prestazioni ottime».

«la vittoria di oggi è il giusto premio per la voglia e la determinazione che i ragazzi hanno messo in campo in questi giorni. La nostra testa naturalmente è rivolta al nostro campionato, dove mancano due partite per chiudere il girone, che ci proietterà ai playoff. È stato un torneo altamente allenante sotto tutti i punti di vista. Misurarsi con club professionistici, alcuni dei quali hanno le loro prime squadre in Champions League, è un gran bel banco di prova. Abbiamo giocato contro tutte le squadre con la stessa intensità e la giusta determinazione. Questo è il giusto atteggiamento. Trasferiamolo ora in campionato. Grazie ai nostri ragazzi per questa ennesima bella esperienza sportiva. Forza Bulldog Vibo!», ha dichiarato ancora l’allenatore.

Anche per la categoria 2010 l’esperienza Siciliana è stata un banco di prova importante per misurarsi fuori provincia, club importanti. Decisamente positiva la 4 giorni che ha visto impegnati un mix di ragazzi anno 2010 e 2011 che si sono ben distinti in tutte le partite, disputate spesso in condizioni climatiche proibitive visto il gran caldo e visto il sorteggio con orari molto caldi.

Due le vittorie ottenute sulle 5 partite disputate e finalina 4° posto vinta ai calci di rigore. Ma la nota importante è che i ragazzi nero arancio hanno sempre ben figurato e lottato in campo, tenendo testa a tutte le squadre affrontate. Questo farà da stimolo per il finale di stagione che attende i Bulldoghini di mister Cosentino, impegnati a maggio nella finale egionale del campionato PGS (fase interprovinciale vinta con merito) contro i pari età del girone di Reggio Calabria.

Insomma in casa Bulldog si respira un’aria positiva, in vista anche dei prossimi tornei che vedranno protagonisti tutti i bambini delle diverse categorie di calcio, che si misureranno con squadre importanti nel panorama del calcio regionale. Esperienze di crescita significative che serviranno ai nostri piccoli come momenti di crescita calcistica ed umana.