Attualità

È stata inaugurata a S. Gregorio d’Ippona la cucina solidale dell’ATS (VIDEO)

Saranno 360 i pasti a settimana preparati nella cucina allestita nell’ex scuola elementare, che saranno destinati alle persone bisognose di S. Gregorio, Vibo Valentia, Ionadi, Mileto e San Costantino Calabro

È attiva nel territorio vibonese la cucina solidale, inaugurata nella sede di San Gregorio d’Ippona, comune alle porte di Vibo Valentia il cui sindaco Pasquale Farfaglia è stato il promotore di questo progetto finanziato dall’Ats di Vibo Valentia.
Alla cerimonia, con tanto di taglio del nastro, oltre al sindaco Farfaglia, erano presenti il vescovo della diocesi mons. Attilio Nostro, il consigliere regionale Michele Comito ed i rappresentanti dei Comuni che da questo momento usufruiranno del servizio: l’assessore comunale di Vibo Valentia Michele Falduto, il sindaco di Jonadi Fabio Signoretta, l’assessore comunale di Mileto Elisa Galloro.
Saranno 360 i pasti a settimana preparati nella cucina allestita nell’ex scuola elementare di via Sorbilli, nella frazione di Zammarò, e distribuiti dai volontari della Prociv guidati da Vincenzo Barbieri e destinati alle famiglie del Vibonese in difficoltà, ma anche agli anziani soli.
L’obiettivo è quello di arrivare ad offrire 2.400 pasti caldi entro il 31 dicembre.

Più informazioni