Cronaca

Tropea, pugno di ferro contro gli ambulanti abusivi

«Una destinazione turistica con reputazione internazionale, non può e non deve essere piazza e mercato per venditori ambulanti»

Album di default

È dei giorni scorsi l’importante operazione degli agenti della Polizia Municipale di Tropea che, nel corso dell’attività di controllo sul territorio ed in particolare sulla spiaggia, hanno sequestrato merce contraffatta e sanzionato i venditori, non in regola con la documentazione e privi di autorizzazioni.

«Una destinazione turistica con reputazione internazionale, impeccabile ed attiva in tutti i mesi dell’anno, non può e non deve essere piazza e mercato per venditori ambulanti. Rispetto al fenomeno l’attenzione resta altissima e l’attività di prevenzione e repressione non conosce sosta».

«In linea con l’impegno portato avanti attraverso il regolamento di polizia urbana, con la classificazione del territorio comunale in aree sensibili e l’introduzione dei Daspo urbani – sottolinea il sindaco Giovanni Macri – soprattutto in questo periodo dell’anno continuano e si intensificano i controlli sull’intero territorio comunale. Dal litorale al perimetro del centro storico».