Politica

Sant’Onofrio, “Per il bene comune – Bruni sindaco” lancia la proposta

«Nessun "libro dei sogni": il progetto verrà stilato insieme ai cittadini sulla base dei fabbisogni della collettività»

Album di default

«Le idee che ci muovono, oggi come sempre, sono legate ad un disegno che mira a frenare la spinta dell’egoismo individuale, rafforzando la visione del ruolo dei pubblici poteri, in questo caso del Comune. Sant’Onofrio deve diventare centro delle politiche di solidarietà, di sviluppo e di impegno, ripristinando una sana, armoniosa e civile convivenza». È quanto dichiarato dal gruppo “Per il bene comune”, che vede come candidato sindaco di Sant’Onofrio Gaetano Ottavio Bruni, già presidente della Provincia e noto politico vibonese.

«In tale senso abbiamo già cominciato a darne prova, proponendo un “progetto politico” che parte dalla ricerca del dialogo e dal superamento di vecchi steccati, che rappresentano da sempre un freno alla crescita della nostra comunità. – hanno affermato i componenti – Ci accompagnerà lungo tutto il percorso un’azione amministrativa improntata e permeata, soprattutto, ad una seria e convinta cultura della legalità e della trasparenza. Abbiamo scelto una linea di programma snella e chiara evitando di stilare il solito “libro dei sogni”. I dettagli del programma amministrativo li scriveremo insieme a tutti i cittadini, sulla base dei fabbisogni della collettività e le opportunità che si prospetteranno».

«Siamo, dunque, pronti a sottoporci al giudizio insindacabile della gente e, pertanto, siamo certi di poter scrivere delle pagine di storia della nostra comunità, nella quale i cittadini saranno protagonisti. Intendiamo perseguire gli obbiettivi, attivando un metodo di lavoro che garantirà, prima di tutto, ogni forma di collaborazione con i cittadini, attraverso un rapporto continuo, trasparente, finalizzato alla soluzione reale dei problemi», ha detto “Per il bene comune”.