Cultura & spettacolo

“Artisti e poeti del terzo millennio” si arricchisce sempre di più

Nuovi personaggi inseriti nel volume curato da Sonia Demurtas ed uno staff di esperti. Prevista una mostra in attesa dell'evento ViBook.

Album di default

Il libro “Artisti e poeti del terzo millennio” si arricchisce sempre più con personaggi affermati che contribuiscono a dare spessore letterario ed artistico al volume. La selezione curata da Sonia Demurtas ed il suo staff di esperti, vede tra i protagonisti del territorio anche lo scultore Cosimo Allera, famoso per tanti suoi capolavori, tra questi il Cristo che si trova sulla chiesa dedicata a Natuzza Evolo a Paravati.

Gli artisti presenti nel volume a cura della Demurtas sono davvero tutti molto apprezzati e conosciuti. Tra questi: il console regionale dei maestri del lavoro della Calabria, Francesco Saverio Capria, l’artista Rocco Regina, il cantore del mare di Scilla Nino Romano, lo psicologo e poeta modenese Sergio Camellini, Carmela Costanzo, Unida Maria Luigia, il poeta Antonio Franzè e la poetessa Rosita Panetta.

E poi tanti altri artisti del calibro di Pierangela Bilotta, Morena Condo, Cristina Corso, Monica Mazzaccaro, Pasquale Terracciano, Nicoletta Bertoncini, Mariagrazia Papagno, Eleonora Laganà, Augusto Arrotta, Tania Marino, Mariella Costa e Annamaria Massa, Pino Indrieri, Enzo Liguori, Emma Bitri, Grazia Varone, Marianna Nadile, Rocco Elia, Gregorio Procopio, Fabio Mascaro, Leonardo Cristofaro, Ornella Cicuto, Domenico Virdò, Nino Romano, Monica Colombaro, Francesco Antonio Solano, Mara Cicuto e Fulvio Cicuto, Ketty La Rosa, Anna Callipo, Francesco Naccari, Roky Marchese, Emanuele Lena, Carmela Mafrica e Giuseppe Gattuso.

Le selezioni sono ancora aperte. Intanto la commissione esaminatrice sta valutando altri scultori in modo da rendere il libro più interessante, perciò si attendono novità. Gli artisti sono tutti inseriti in un unico volume per consegnare la loro arte a chi desidera scoprire il fascino del colore, delle forme, e la meraviglia delle parole.

Ogni opera selezionata è corredata da una nota critica che confronta l’opera con gli artisti del passato e con le varie correnti artistiche. Nulla è lasciato al caso: tutti gli artisti sono presentati con la loro foto e bibliografia, più l’inserimento di tre opere che segnano la loro evoluzione nel mondo dell’arte. In occasione del grande evento Vibook che si terrà a Vibo ad aprile ci sarà anche un importante mostra che vedrà la presentazione del volume e le interviste agli autori.

Più informazioni