Attualità

Sant’Onofrio, gioco di squadra tra le associazioni per la solidarietà

Una mattinata dedicata alla donazione del sangue e alla tipizzazione per potenziali donatori di midollo osseo.

Album di default

Un gioco di squadra in favore della solidarietà con il pensiero rivolto a chi soffre e a chi ha bisogno. L’antivigilia di Capodanno a Sant’Onofrio ha il sapore di una Giornata Solidale messa in piedi dall’Avis di Mileto, l’Admo di Vibo Valentia e il supporto economico – organizzativo (non privo di spassionato entusiasmo) di tante associazioni del territorio.

E sono stati in tanti all’oratorio parrocchiale di via San Gerardo a vivere, anche con lo spirito di fratellanza tipico delle feste, una mattinata di donazione del sangue (non sono mancati il classico rinfresco e lo spuntino) e tipizzazione per potenziali donatori di midollo osseo. «La risposta è stata più che soddisfacente – commentano gli organizzatori -. Donare il sangue e diventare donatori di midoello osseo sono gesti che vanno oltre e che possono salvare delle vite».

Un segnale chiaro che arriva dalle contrade vibonesi per «sensibilizzare l’opinione pubblica – conclude chi ha organizzato l’iniziativa – sull’importanza della donazione e, soprattutto, a sottolineare l’impegno fondamentale di chi, gratuitamente,compie questo gesto solidale a favore di tanti pazienti.
Un vero e proprio supporto strategico per tutti i sistemi sanitari locali e nazionali».