Coronavirus a Vibo, numeri da paura: salgono a 210 i positivi a Piscopio

Dopo i 120 annunciati questa mattina dal sindaco Maria Limardo si aggiungono, oggi, altri 90 contagi su 250 tamponi processati

coronavirus piscopio

Com’era prevedibile, visto l’alto numero di tamponi da processare, crescono ancora i contagi nella frazione vibonese di Piscopio. Questa mattina il sindaco Maria Limardo ha annunciato che i positivi, nella frazione di Piscopio, erano 120. Quest’oggi sono stati processati altri 250 test di cui ben 90 sono risultati positivi. Il totale dei contagi a Piscopio, quindi, è salito oggi a 210, con ancora centinaia di tamponi da analizzare nei prossimi giorni.

Numeri che fanno sempre più paura considerata la popolazione di circa 2mila abitati nella piccola frazione del capoluogo di provincia. Si tratta, in proporzione, di uno dei più grandi focolai della Calabria dall’inizio della pandemia.

Registrati, inoltre, 4 nuovi positivi a Fabrizia, l’altra “zona rossa” in provincia di Vibo. Gli attualmente positivi nel centro del Vibonese salgono quindi a 34.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sull’emergenza Coronavirus nel Vibonese? Iscriviti alla newsletter gratuita di Zoom24! Un progetto innovativo per aiutarti a rimanere informato in modo semplice e chiaro. Iscriversi è facile: basta cliccare QUA! Ti aspettiamo!

 

Più informazioni