Primo piano 2

Coronavirus nel Vibonese, numeri da record: ecco dove sono i positivi

Nuovi casi sono stati segnalati in serata a Ricadi e Mileto ma si contano contagiati in numerosi centri del territorio, compresi il capoluogo e la frazione di Vibo Marina

Coronavirus (15)

Fanno paura trentasei casi in appena 24 ore. Il Vibonese entra a pieno titolo tra i territori flagellati dalla pandemia che pure lo aveva risparmiato nelle fasi cruciali della passata primavera. Al di là del bollettino regionale che certifica una serie di positività emerse nella tarda serata di ieri e nella prima mattinata odierna, è opportuno dare un quadro dettagliato della situazione partendo dalle notizie più recenti. Notizie che giungono da Ricadi dove un nuovo caso positivo è stato comunicato dal sindaco nella serata odierna: disposta la chiusura della scuola elementare di Santa Domenica da domani fino al 13 novembre.

Tre nuovi casi sono stati segnalati dal sindaco di Mileto. Interessano tutti il centro cittadino e vanno ad aggiungersi a quelli già individuati a Paravati e San Giovanni di Mileto. In totale sono dodici i positivi nella città normanna. Riconducibili invece alla mattinata odierna, l’accertamento di altri positivi a Pizzo (5 nuovi casi), Sant’Onofrio e Maierato (2 per ciascun centro abitato) e ancora Francica, Drapia, Nicotera, Rombiolo e Filogaso e Pannaconi (con un positivo). A questi casi se ne aggiungono nove nella città capoluogo e due a Vibo Marina. Un nuovo caso, infine, questa sera anche a Serra San Bruno.

Più informazioni