Vibo, primo giorno di scuola: “Felici di aver rivisto i compagni di classe” (VIDEO)

Terminate le prime ore di lezione in presenza dopo diversi mesi, i genitori dei più piccoli si ritengono soddisfatti: "È andato tutto bene, conoscevamo già gli orari e il percorso da seguire"

Termina il primo giorno di scuola anche all’Istituto comprensivo “Murmura” di Vibo Valentia. Ad emergere – nelle testimonianze raccolta all’uscita – sicuramente i sorrisi e l’entusiasmo dei ragazzi, felici di essere tornati in classe e rivedere così insegnanti e compagni. Soddisfatti dell’organizzazione generale, tra le varie linee guida da seguire, i genitori: “Tutto sommato è andato bene, tutto perfetto, conoscevamo già gli orari e il percorso da seguire”.

C’è ancora qualcosa da migliorare, da rivedere, in particolar modo legato al traffico vista anche la posizione della scuola in via S. Aloe, ma aver iniziato è già un piccolo passo in avanti, un passo verso la normalità. A dare sostegno all’Istituto, per gestire ingressi e uscite, i volontari della Croce rossa. In linea di massima, per come è emerso anche dalle dichiarazioni dei genitori, si tratta dunque un bilancio positivo.

 

 

Più informazioni