Cronaca

Calabria flagellata dal maltempo: ingenti i danni nel Catanzarese (VIDEO)

A Catanzaro bus finisce in una voragine. Nel Crotonese, a causa del forte vento, crolla il tetto di un ufficio postale

Come se non bastasse il Coronavirus adesso ci si mette anche il maltempo. Sono ingenti i danni causati nella nostra regione, infatti, dalle abbondanti piogge delle ultime ore. Particolarmente colpite le province di Catanzaro e Crotone.

Catanzaro. Nella città capoluogo di regione un bus Amc è finito in una voragine creatasi sul manto stradale. Grande spavento per autista e pochi passeggeri a bordo con l’incredulità dei passanti e delle forze dell’ordine che ora sono sul posto per veicolare il traffico. Non si registrano feriti. Ma problemi si registrano in altre zone della città.

Crotone. In provincia di Crotone diversi gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e degli altri distaccamenti. Nel porto è affondata una imbarcazione che era ormeggiata al molo di fronte viale Regina Margherita, mentre sul molo adiacente la Lega Navale è crollato un lampione della pubblica illuminazione. A Isola Capo Rizzuto il forte vento ha provocato il crollo di parte del tetto dell’ufficio postale. Il Comune di Isola ha diramato un comunicato per informare che il calendario programmato per il pagamento delle pensioni resta invariato, ma il tutto si sposterà nell’ufficio postale della frazione Le Castella.

Maltempo, frana nel Cosentino: evacuate due famiglie

Più informazioni