Cronaca

La Calabria piange “Nino”, il vigile del fuoco morto nell’esplosione di Alessandria

Antonio Candido aveva seguito le orme del padre ed amava il suo lavoro. Si era sposato lo scorso anno ad Albenga. Il commovente addio dei suoi colleghi

Antonio-Candido-735x400

Antonio Candido aveva 32 anni era originario di Reggio Calabria. E' lui il vigile del fuoco calabrese morto nell'esplosione avvenuta in Piemonte. E' il più giovane delle vittime. Aveva seguito le orme del padre ed amava il suo lavoro. Si era sposato lo scorso anno ad Albenga dove viveva con la moglie.

Il cordoglio della Calabria. Nino, come lo chiamavano gli amici, aveva frequentato l’istituto di istruzione superiore Righi per poi trasferirsi in Piemonte. Viveva ad Albenga, nel savonese, con la moglie e li si erano sposati solo lo scorso anno. Nino aveva seguito le orme del padre, anche lui vigile del fuoco ed aveva una grande passione per i cani (aveva due pitbull) i tatuaggi e lo sport, in particolare il basket. Ma la sua grande dedizione era per la professione del vigile del fuoco che svolgeva con amore e dedizione. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati da tutta la Calabria dai vari distaccamenti provinciali.




Il cordoglio delle istituzioni Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha inviato un messaggio di cordoglio al Capo dipartimento dei vigili del fuoco: “In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei e al Corpo nazionale dei vigili del fuoco la mia solidale vicinanza, rinnovando il profondo sentimento di fiducia e di riconoscenza per la generosa dedizione al servizio della collettività”. Anche il premier Giuseppe Conte ha espresso “solidarietà e pieno sostegno ai vigili del fuoco, eroi sempre in prima linea per garantire la nostra incolumità”. Ha espresso il proprio cordoglio al Capo dipartimento dei vigili del fuoco anche il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Il titolare del Viminale ha voluto inviare alle famiglie delle vittime i sentimenti di commossa e sentita partecipazione al loro dolore.

LEGGI ANCHE | Esplode cascina, morti tre vigili del fuoco. "Trovati timer e bombole di gas"

Più informazioni