Cronaca

Blitz della Finanza nei negozi cinesi del Vibonese, controlli sulla qualità dei prodotti

Nel mirino delle fiamme gialle sono finiti prodotti carnevaleschi (vestiti, maschere, giocattoli e bombolette spray) e i contratti di lavoro

367961c80eec8e7b0c1623b213949e00

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza in alcune attività commerciali cinesi del territorio vibonese. Nel mirino delle fiamme gialle sono finiti prodotti carnevaleschi (vestiti, maschere, giocattoli e bombolette spray). Sotto la lente, in particolare, anche l’attività commerciale cinese all’interno del centro commerciale “Vibo Center” dove è stata controllata la regolarità contrattuale dei dipendenti. Le fiamme gialle hanno trovato un lavoratore in nero. Il titolare dell’attività commerciale (difeso dagli avvocati Nazzareno Latassa e Marcello Scarmato) è stato quindi sanzionato.

Cinesi nel mirino. Da quanto si è appreso i finanzieri hanno verificato la regolarità dei prodotti, oltre che i contratti sui dipendenti, nei diversi negozi cinesi ubicati all’interno del centro commerciale “Vibo Center” e “Le Cicale” a Vibo e al parco commerciale “La Rocca” di Maierato.

Carnevale sicuro. Proprio in questi giorni che precedono il Carnevale il Comando provinciale della Guardia di finanza ha deciso di intensificare i servizi in materia di sicurezza controllando i vari prodotti esposti sugli scaffali dei negozi per verificare i requisiti minimi previsti dalle normative vigenti a tutela dei consumatori, soprattutto dei più piccoli.

Più informazioni