Cronaca

Omicidio nel Vibonese, Francesco ucciso forse per motivi di gelosia

francesco-prestia-3.jpg

Potrebbe esserci una vicenda sentimentale dietro l'agghiacciante delitto avvenuto nelle campagne di Mileto. I due minorenni innamorati della stessa ragazza?

La contesa per una ragazza o qualcosa di simile. E' una delle ipotesi, forse la principale, su cui stanno lavorando i carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia, sotto il coordinamento della Procura dei minorenni di Catanzaro, per individuare il movente che ha scatenato la follia omicida di A. P., il quindicenne di Mileto che nella serata di ieri ha ucciso a colpi di pistola Francesco Lamberti Prestia.


Pista passionale. Alla base dell'omicidio potrebbe dunque esserci una vicenda sentimentale e, non a caso, una delle piste più seguite dagli inquirenti in questo momento è quella passionale. Pare infatti che i due fossero innamorati della stessa ragazza. Tra tanti dubbi, l'unica certezza è che il delitto non sarebbe comunque legato a vicende criminali benché i familiari del quindicenne che ha sparato siano stati coinvolti nello scorso mese di gennaio nell'operazione dalla Guardia di finanza di Catanzaro, coordinata dalla Dda, contro un narcotraffico gestito dalle cosche di 'ndrangheta del Vibonese.

LEGGI QUI | Omicidio a Mileto, il 16enne trovato cadavere con le mani in tasca. Si cerca la pistola

LEGGI QUI | Omicidio nel Vibonese, 15enne uccide coetaneo a colpi di pistola e si costituisce ai carabinieri

LEGGI QUI | Mileto sotto shock, sgomento e dolore per la morte di Francesco

Più informazioni