Area ex Gaslini, parte il concorso di idee per attribuire un nome al parco urbano

gaslini-rendering.jpg

L’Amministrazione comunale di Catanzaro passa la parola ai cittadini per decidere la denominazione del luogo in via di riqualificazione

“Dai un nome all’area ex Gaslini”, con questo concorso di idee l’Amministrazione comunale di Catanzaro passa la parola ai cittadini per decidere la denominazione di un luogo che certamente diventerà importante per la città, destinato alle famiglie, ai più piccoli e ai giovani che vorranno praticare sport.

Fino al 6 novembre sarà possibile inviare una mail all’indirizzo nomeperilparco@gmail.com, segnalando la propria proposta. Fra tutte quelle che perverranno, tre approderanno al sondaggio online che regalerà un nome alla nuova area. Le modalità di voto saranno successivamente comunicate.

“Il mio auspicio, trattandosi di un luogo di grande interesse, è che il nome sia scelto direttamente dai fruitori dell’area”, ha detto il sindaco Sergio Abramo.

La nascita di un parco urbano attrezzato nel cuore del quartiere va a colmare una deficit storico di dotazione di verde di questa zona della città e, per la sua collocazione centrale, si pone quasi in continuità con il lungomare, integrandolo e completandolo per gli aspetti ludici e ricreativi.
Il progetto prevede la realizzazione di percorsi pedonali e ciclabili, due ampie aree giochi per bambini ispirate al tema del mare (con due grandi velieri, una balena, altalene ecc.), una zona destinata a skate park (praticamente unica sul territorio comunale), campi coperti di pallacanestro pallavolo e calcetto, una zona bar con tavolini all’interno ed all’esterno.

Più informazioni