Cronaca

“Informazione, ‘ndrangheta e massoneria deviata”, ne parla Gratteri al compleanno di Zoom24

gratteri-10.jpg

Il procuratore capo di Catanzaro parteciperà all’evento organizzato per festeggiare il secondo anniversario dalla nascita del quotidiano online

Zoom24.it, il quotidiano online regionale di informazione, con sede a Vibo Valentia, spegne la sua seconda candelina. Sono passati due anni dalla prima pubblicazione senza che mai venissero meno i principi che ne hanno determinato la genesi: l’entusiasmo di chi ci lavora e la scelta di fare informazione partendo dai fatti. Dunque, “i fatti prima di tutto”.

L’escalation. Nel tempo, Zoom24.it si è consolidato nel Vibonese estendendo progressivamente le proprio radici sul territorio regionale. Oggi i nostri lettori sono davvero tanti. In Calabria, in Italia e nel mondo. Per festeggiare nel migliore dei modi il secondo compleanno, gli editori, il direttore, i redattori ed i collaboratori tutti hanno deciso di dar vita ad un incontro-dibattito su una tematica di stringente attualità: “Informazione, ‘ndrangheta e massoneria deviata”, che avrà luogo domenica 12 novembre, alle ore 18, nell’Auditorium “Chiesa Nuova” di Vibo Marina.

L’intervista. Nell’occasione, il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Giuseppe Soluri, intervisterà sull’argomento oggetto di disamina il procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri.

Il tema. L’intento degli organizzatori è molto chiaro: capire in che modo si possa continuare a fare libera informazione in una terra nella quale imperano le leggi della ‘ndrangheta, avallate senza colpo ferire da quella zona grigia, spesso rappresentata dalla massoneria deviata, che costituisce il collante tra la cosiddetta società civile e l’esercizio del potere criminale.

Il contest. Nel corso dell’evento, presentato da Marcello Francioso, avverrà la premiazione dei primi classificati nell’ambito del Contest fotografico di Zoom24.it #UNESTATEINCALABRIA