Economia & Società

De Sarro è il nuovo rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro

giovambattista-de-sarro.jpg

Giovambattista De Sarro è il nuovo rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Succede al neurologo Aldo Quattrone, eletto nell’ottobre del 2011.

Nato a Nicastro nell’ottobre del 1955, dal 1992 è direttore dell’Unità Operativa di Farmacologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera “Mater Domini”. Dal 1999 è direttore della Scuola di Specializzazione in Farmacologia dell’Università “Magna Graecia di Catanzaro. Dal primo novembre 2000 è professore Straordinario di Farmacologia e dal 1 novembre 2003 è professore Ordinario di Farmacologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catanzaro. È, tra l’altro, da oltre un decennio, referente nazionale presso il MIUR della la Scuola di Specializzazione in Farmacologia e Tossicologia Clinica. Nel luglio scorso è stato eletto Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il nuovo rettore dell’università Magna Grecia, dopo la sua elezione sancita dal raggiungimento del quorum essendo il solo candidato in corsa, ha indicato tra le priorità della propria azione futura il miglioramento della formazione e l’impegno per il rafforzamento dei servizi. In primo piano, inoltre, si pone la vicenda legata al paventato taglio delle scuole di specializzazione.

Più informazioni