Donna uccisa nel Vibonese: fissati i funerali
Il sindaco ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino

Si terranno domani (29 gennaio) alle 10, nella chiesa della Badia, i funerali di Maria Assunta Currà, la donna uccisa a colpi di pistola dal marito Pasquale Calzone, che subito dopo si è suicidato con la stessa arma, regolarmente detenuta. Le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata, come disposto dal figlio Federico, 35 anni, che vive da alcuni anni a Torino.
In occasione dei funerali, il sindaco Giordano ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino, in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita dalla tragedia.
Restano invece da stabilire data e modalità delle esequie di Pasquale Calzone. L’uomo, secondo quanto emerso, avrebbe più volte manifestato la volontà di essere cremato. La salma, tuttavia, dopo l’autopsia eseguita lunedì scorso, dovrà rimanere a disposizione della magistratura fino alla conclusione delle indagini ancora in corso.
