Scuolabus in fiamme in Calabria: si indaga sull’origine dell’incendio
Un incendio, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha distrutto lo scuolabus comunale di Campo Calabro, nel Reggino. Il mezzo, praticamente nuovo, si trovava parcheggiato nei pressi di un’officina meccanica lungo la Strada Statale 18, in attesa di controlli di routine.
Il sindaco Sandro Repaci, intervenuto con un post su Facebook, ha parlato di “elementi documentali incontrovertibili” in suo possesso che contraddicono la prima ipotesi, secondo cui le fiamme sarebbero partite da un rogo di sterpaglie in zona. Tali elementi sono stati consegnati alle forze dell’ordine.
Nonostante il grave danno, Repaci ha assicurato che il servizio scuolabus sarà regolarmente garantito nel prossimo anno scolastico grazie a un mezzo sostitutivo. Il fatto si inserisce in un contesto delicato: lo scorso anno, nel territorio, furono incendiati anche un pulmino per l’asilo nido consortile e un mezzo usato da una cooperativa giovanile. Le indagini sono in corso per chiarire la natura e le responsabilità dell’accaduto.
