L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vibo Valentia, Lorenzo Lombardo, tramite una nota informa la cittadinanza sull’avanzamento di alcuni lavori che ritiene"di fondamentale importanza per il territorio Vibonese". In particolar modo fa riferimento al progetto di riqualificazione urbana del quartiere Pennello di Vibo Valentia Marina.

comune vibo

"Con determinazione n.1320 del 20.10.2016 - fa sapere l'assessore - è stato approvato il progetto esecutivo del primo lotto per la riqualificazione urbana del quartiere Pennello. Dopo il parere da parte dell’Abr che di fatto negava al Comune la possibilità di procedere con l’inizio dei lavori se non si realizzavano prima le barriere di protezione a mare si è arrivati, grazie al lavoro svolto dal sindaco, dal sottoscritto assessore Lombardo, dai tecnici comunali, a cui va il mio più sentito ringraziamento, e di concertazione con la Regione, in data 10.08.2016 a suddividere l’intervento in tre lotti funzionali".

pulizia spiaggia Pennello Vibo

"La consegna del primo di questi lotti sarà effettuata nella settimana prossima e comprenderà interventi di: riorganizzazione dei flussi veicolari e della geometria stradale, linearizzazione degli assi stradali, riqualificazione degli spazi pedonali, abbattimento di barriere architettoniche, inserimento di verde attrezzato, arredi stradali, segnaletica orizzontale e verticale, piazzette attrezzate e pubblica illuminazione, per un totale di 562,106,13 euro. Questo rappresenta il primo e più importante passo di un piano
complessivo che ci condurrà alla realizzazione dell’intervento nella sua
interezza. Insieme alla Regione cercheremo di collaborare per trovare ogni possibile soluzione che ci consenta di ultimare l’intero intervento in modo da rendere sempre più
accogliente e vivibile - conclude Lombardo - il nostro Comune, dando finalmente decoro e dignità ad una comunità che aspetta orma da tempo delle risposte concrete".