Nella serata di ieri, 30 luglio, il Corpo di Polizia Municipale di Vibo Valentia - insieme ai Carabinieri e alla Capitaneria di Porto - ha provveduto ad effettuare dei controlli nei confronti dei venditori ambulanti di panini che stazionano nelle zona marina della città. In particolare, vi è stata una sinergica collaborazione tra le varie forze di polizia per verificare il rispetto della normativa in materia e verificare la corretta occupazione del demanio marittimo.

I controlli nello specifico sono stati espletati sia a Vibo Marina che a Bivona a ridosso dei rispettivi lungomare che nelle serate estive sono presi d’assalto da turisti e non solo, con un conseguente rischio assembramento soprattutto in questo periodo in cui l’emergenza Covid non è ancora terminata.

Sono stati controllati ed identificati sia i titolari dei mezzi adibiti alla vendita dei panini ed anche alcuni avventori e passanti, alcuni con precedenti di polizia, proprio per cercare di garantire a tutta la comunità di poter trascorrere serenamente le serate estive. Per alcuni dei soggetti titolari dei mezzi adibiti a vendita dei panini ci saranno "ulteriori approfondimenti amministrativi" - si legge in una nota - da parte degli organi competenti.

Il Corpo di Polizia Locale di Vibo Valentia, unitamente alle altre forze di polizia, fa inoltre sapere che provvederà a ulteriori controlli nelle successive serate. Sembra essere questa, insomma, la risposta dell'Amministrazione e delle istituzioni a chi chiedeva, nelle frazioni marine di Vibo, una maggiore presenza delle forze dell'ordine, anche dopo che un'anziana è stata rapinata e malmenata in casa propria (ne abbiamo parlato QUI).