Caso Vibonese, parla Gravina: "Vicenda strumentalizzata. Il Coni ha fatto chiarezza"
Tifosi rossoblù irritati dopo le ultime esternazioni del presidente della Lega Pro: "Quando si creano anticipatamente delle aspettative alla fine capita di rimanere delusi"
Hanno destato irritazione nell'ambiente vibonese le dichiarazioni rilasciate dal presidente di Lega Pro Gabriele Gravina ai microfoni di tuttoreggina.com. Sollecitato da Lorenzo Vitto ha lanciato qualche stoccata destinata ad alimentare le polemiche già abbonanti dopo la sentenza pilatesca del Collegio di garanzia del Coni.
"Si è voluto molto strumentalizzare su questa vicenda in ogni grado di giudizio. Comunque - ha spiegato - la Vibonese fa bene a proseguire nel suo percorso nelle sedi opportune, se lo riterrà, perché è un suo diritto. Mi dispiace molto per la città di Vibo, però quando si creano anticipatamente delle aspettative alla fine capita di rimanere delusi".
Giustizia è stata fatta da parte del Collegio del Coni? "Assolutamente no - risponde secco il numero uno della Lega Pro -. È stata fatta chiarezza". Quindi la Vibonese dovrà fare il suo campionato in serie D? "Deciderà la società - conclude Gravina -. La Serie C girone C continuerà con 19 squadre".
