«Non ho paura della 'ndrangheta»: il presidente dell’associazione Valentia alza la testa e guarda avanti
"Non ho paura della 'ndrangheta. In questi giorni bui, in cui la nostra Associazione Valentia ha subito un vile attentato, voglio esprimere un messaggio chiaro e forte: non abbiamo paura della criminalità”.
E’ quanto scrive sul proprio profilo social Anthony Lo Bianco, consigliere comunale di Vibo e presidente dell’associazione Valentia, che gestisce la futura Casa della Legalità Piersanti Mattarella, un progetto di grande valore sociale e simbolico brutalmente devastato.
“La Casa della Legalità “Piersanti Mattarella”, una palazzina di tre piani sequestrata alla criminalità organizzata di Isola di Capo Rizzuto, è stata brutalmente danneggiata, sono stati sottratti tutti gli infissi, impianti elettrici, sanitari, e allagando l’edificio. Le intimidazioni non piegheranno il nostro spirito, né fermeranno la nostra missione di promuovere la legalità e la giustizia”.
“Voglio rivolgere un profondo e sentito ringraziamento a tutte le forze dell’ordine, alle istituzioni e alle numerose associazioni che ci hanno dimostrato la loro vicinanza e il loro sostegno in questo momento difficile. La vostra solidarietà è una fonte di forza immensa e ci ricorda che non siamo soli in questa battaglia. La Casa della Legalità Piersanti Mattarella sarà ricostruita, non solo come un edificio, ma come un simbolo della nostra resistenza e del nostro impegno a costruire una società più giusta e sicura. Grazie di cuore a tutti voi per il vostro sostegno. Continuiamo a lavorare insieme, con coraggio e speranza, per un futuro in cui la legalità trionfi”, conclude.
